CREIAMO INSIEME UNA REALTA' DI PACE E CONDIVISIONE TRA NOI, E CON L'AMBIENTE

ALLEVAMENTO PICCOLI ANIMALI DOMESTICI


L'importanza degli animali e del loro contributo nelle nostre isole di luce è davvero grande, comprendendo varie specie, tra cui i cosiddetti animali domestici, quelli che possiamo tenere in casa, soprattutto cani e gatti.

Caratterizzati da una lunghissima storia di vicinanza con l'uomo, sono quei soggetti ai quali il cosmo divino chiede di individualizzare la propria anima, abbandonando parzialmente per questo l'anima di gruppo che guida ogni specie in natura. e affiancando l'uomo, che sulla Terra è il simbolo dell'individualizzazione dell'anima, essendo questo lo scopo principale della sua evoluzione, ricevendo così l'aiuto necessario, e donando in cambio all'uomo quell'amore incondizionato che quest'ultimo ha dimenticato a causa del velo dell'oblio.

Il loro aiuto è veramente importante. Dell'amore incondizionato l'essere umano ha bisogno per vivere perché, essendo noi amore, esso rappresenta la nostra componente principale, autentica fonte di vita.

Ma quello di cui abbiamo tutti bisogno è quella forma di amore incondizionato che non guarda il merito o l'interesse personale. E' un amore per tutti e di tutti, vissuto e donato spontaneamente e liberamente. Un vero toccasana, quindi, prezioso, non solo perchè lo riceviamo, ma anche perchè lo ridoniamo a nostra volta. L'amore vero infatti è sempre scambio, uno scambio arricchente per tutte le parti in gioco.

Nei nostri allevamenti quindi prepareremo soggetti sani e robusti, perfettamente integrati nell'ambiente familiare, dal carattere docile ed equilibrato, idonei all'assistenza come animale da compagnia per famiglie o persone sole, compresi anziani e bambini, nonché una rosa di soggetti appositamente selezionati e preparati per essere inseriti in programmi di attività assistite con animali (AAA) o terapie assistite con animali.(TTA), la cosiddetta pet therapy, che sta ottenendo sempre maggiori consensi e diffusione.

Per ottenere soggetti adatti, dovremo curare molto la selezione genetica, con la scelta di soggetti riproduttori che appartengano a linee di sangue caratterizzate da individui sani che non presentino malattie ereditarie, di costituzione forte e dal carattere docile ed equilibrato, perfettamente intregrati nell'ambiente famigliare. Nei nostri allevamenti verrano seguiti con attenzione, abituati ad un'alimentazione naturale, idonea alla razza e non manipolata, rigorosamente cruda com'è in natura, curati con medicine naturali e in modo olistico, così da intervenire a livello fisico e psicologico, cresciuti con grande amore da parte delle persone che si occuperanno di loro, e vivendo in un caldo ambiente famigliare, con a disposizione anche uno spazio esterno adeguato, in una natura messa in sicurezza per loro. Le madri saranno aiutate fin dalla gestazione, e poi nel parto e allattamento, così da intervenire al più presto sui cuccioli, affinchè nascano e crescano più sani ed equilibrati.

Lo svezzamento, fase importantissima, sarà sostenuto da un'alimentazione sana adeguata alle esigenze e da interventi di medicine naturali per favorire uno sviluppo armonico e completo.

Sono interventi tipici di un allevamento etologicamente corretto, che sarà veramente tale perché l'animale viene considerato con il massimo rispetto in quanto, non creatura di nostra proprietà, ma compagno di viaggio nel percorso di evoluzione spirituale sulla Terra.

* Per gestire questi allevamenti, saranno necessarie figure professionali ben precise, quali allevatori di cani e gatti (uno già presente nel gruppo di partenza), esperti di addestramento per i cani, professionisti di pet therapy, educatori e comportamentalisti, e ovviamente veterinari, tutti con una visione spirituale della vita e della nostra interazione con queste stupende creature.