CREIAMO INSIEME UNA REALTA' DI PACE E CONDIVISIONE TRA NOI, E CON L'AMBIENTE

LABORATORIO ARTISTICO ARTIGIANALE


La creatività sarà di casa nelle Isole di luce Armonia. L'essere umano è creatore ed è naturale che dia libero sfogo a questa attitudine anche con attività manuali, che solo sulla Terra, nei panni dell'essere umano, può esprimere. Creare con le mani è un'esperienza unica per chi normalmente è un essere di luce.

Arte, artigianato, creatività manuale potranno esprimersi liberamente, spontaneamente, come ognuno dei partecipanti prefeirisce, come espressione delle proprie emozioni.

Per chi lo desidera, poi, per chi vuole approfondire conoscenza e tecnica, saranno proposti anche corsi con esperti di varie discipline.

I manufatti resteranno di proprietà dell'autore. L'Isola di luce renderà disponibili i materiali necessari all'esecuzione delle opere nelle varie discipline trattate, nonchè oggetti finiti.

Verrano organizzate anche mostre e mercatini di oggettistica con i lavori creati presso di noi, ai quali potranno parteciapare sia adulti che bambini con le proprie opere.


Gli appuntamenti con la creatività potranno dare luogo anche a feste e divertimenti all'insegna dell'arte, come compleanni, visite a musei, giornate aperte, mostre personali.

L'arte è espressione di sentimenti ed emozioni, è libertà, e per questo è anche terapeutica.

Saranno così attivati anche corsi di Arteterapia nei quali si abbandona il concetto di creazione di un'opera d'arte per seguire un percorso di crescita personale scoprendo se stessi, il proprio corpo, le proprie relazioni con il mondo esterno. Perchè noi siamo gli artisti, i creatori di questo mondo.

Il gruppo iniziale delle Isole di luce Armonia dispone già di alcune figure di riferimento per diverse discipline artistico-artigianali quali:

- disegno a matita in bianco e nero e a colori;
- Pittura a olio;
- Punto croce con rovescio perfetto;
- Maglia ai ferri;
- Uncinetto,
- Pittura su vetro;
- Grafica

* Molte altre discipline potranno essere aggiunte a quelle già presenti, per cui è richiesta la presenza di artisti e artigiani esperti, in grado di tenere corsi per chi volesse approfondire i temi proposti, nonchè esperti di arteterapia per bambini e adulti.